Natale a Ponte di Legno

Natale a Ponte di Legno

 848.00

24-31 dicembre

Pacchetto 8 giorni/ 7 notti

Blu hotel Acquaseria****
Camera doppia standard in trattamento di mezza pensione

Quota pacchetto per persona euro 848

Descrizione

Epifania a Ponte di Legno, si tratta di un comune italiano situato nella provincia di Brescia in Lombardia. Precisamente all’estremità settentrionale della Valle Camonica, confina tramite il Passo del Tonale con il comune di Vermiglio in provincia di Trento.

Proprio nel periodo dell’Epifania, in Valcamonica, lungo i fianchi della montagna vengono accesi dei falò per indicare la via ai Re Magi. Secondo le leggende, le streghe cacciate dai paesi della valle e dirette al Tonale per incontrarsi con il demonio, che avrebbe rapito tutti i bambini dalle culle, sparendo con loro.

Il valico alpino Ponte di legno – Tonale, conosciuto dagli sciatori anche come Adamello Ski, oggi è una delle località sciistiche più attrezzate tra Trentino e Lombardia. In questo luogo la neve è stupore, il ghiaccio musica e l’acqua una danza. Grazie al nostro amato Ghiacciaio Presena, qui si scia dall’autunno alla primavera.

Ponte di Legno non è fantastica solo in inverno, lo è anche in estate, grazie alla possibilità di fare trekkingferratearrampicatepercorsi bike e passeggiate, attività rese adatte anche ai più piccoli. Inoltre sono tante le occasioni per scoprire sorprendenti aspetti artistici, culturali e storici delle nostre valli, con tutta la famiglia.

Oltre a sport e cultura non manca mai il divertimento! Potete visitare Après Ski, tra musica e buona compagnia, rifugi dove scoprire i piatti della tradizione. Favolosi sono anche i centri benessere che completano la grande offerta turistica del Comprensorio Ponte di Legno Tonale.

In conclusione, passare l’Epifania a Ponte di Legno sarà una delle migliori esperienze della vostra vita!

Pin It on Pinterest